

"Nella corretta alimentazione non esistono restrizioni ma solo scelte consapevoli "
Il ruolo del Nutrizionista:
In un mondo sempre più artificiale, dove il mercato permette ogni genere di scelte, sempre più oggi cresce la consapevolezza che la salute dell’uomo è fortemente legata allo stile di vita e all’alimentazione.
Per il nostro benessere e la nostra salute è importante ritrovare ciò che siamo ed imparare a dirigere le nostre scelte verso ciò che ci predispone ad un equilibrio fisico e mentale . Conoscere noi stessi ed il nostro corpo significa essere consapevoli che siamo ciò che mangiamo perché i nutrienti del cibo divengono parte delle nostre cellule e del nostro essere.
Ecco il ruolo del Biologo Nutrizionista che, senza dare troppa importanza al concetto di caloria, insegna uno stile alimentare duraturo ed efficace che porti le persone ad intrattenere un sano rapporto con il cibo e con il proprio corpo.
Il Biologo Nutrizionista è un educatore che porta il paziente attraverso un percorso lento alla conoscenza del cibo che nutre veramente.
Obiettivi principali del Biologo Nutrizionista sono:
-
la rieducazione alimentare,
-
il recupero di un corretto equilibrio fisiologico,
-
la prevenzione delle patologie legate allo scorretto stile di vita.
In base alla legge italiana (DLG 396/67 - Istitutiva della Professione di Biologo Nutrizionista) il Biologo Nutrizionista può fornire consulenze nutrizionali in condizioni fisiopatologiche, consigliando piani alimentari sulla base dei parametri ematochimici del paziente, senza formulare diagnosi, richiedere analisi e prescrivere farmaci.
Ricette e suggerimenti
Ogni mercoledì posterò sul blog una ricetta e dei consigli nutrizionali utili a tutti voi.

Diete per ogni esigenza nutrizionale
Consulenze alimentari Esame Bioimpedenziometrico

Ricevo a Roma sud, in zona Vermicino, a pochi passi dall'uscita 19-20 del G.R.A.
